sabato 12 aprile 2014

VinciamoNoi tour 18 Aprile


Che succede in parlamento 4° Puntata

Che dire...... l' agorà In piazza a Sarezzo è andato Bene.
Dispiace davvero per i cittadini che non hanno potuto godersi questo evento... Quando mai in una cittadina come Sarezzo è capitato di avere l' occasione di incontrare 3 senatori (Paola Taverna, Serenella Fucksia, Vito Petrocelli) e 2 parlamentari (Giorgio Sorial e Daniele Pesco)???????
Questo è il Movimento vero non quello che vi fanno credere guardando la tv.... loro sono cittadini come noi ricordate 1 vale 1.... hanno potuto girare tranquilli per la piazza, facendo foto e chiarendo dubbi a tutti coloro che gli hanno fatto delle domande..... senza scorta, senza auto blu loro sono persone normali al servizio dei cittadini è questo il bello del movimento CHE 1 VALE 1.
Ma torniamo un pò ad analizzare cosa è accaduto a livello nazionale... per tutti quelli che continuano erroneamente a dire che il movimento non fa nulla....Questa settimana decine di parlamentari si sono recati nell'aula bunker di Rebibbia in solidarietà con il Pm Nino Di Matteo durante il processo sulla trattativa Stato-mafia. Finalmente siamo riusciti a farci ascoltare, era da un bel po di tempo che denunciavamo i danni alla salute provocati dalla centrale a carbone Tirreno Power in Liguria, che proprio questa settimana è stata chiusa dalla magistratura.Siamo riusciti a contrastare la costruzione del MUOS in Sicilia e a denunciare che cosa si nasconde dietro l'EXPO di Milano.

Le Europee e le Comunali si avvicinano cerchiamo di dare un segnale forte.

Agora 16 Marzo


Cosa succede in Parlamento 2° Puntata

Cominciamo con il dire che: La Corte dei Conti ha bocciato la legge di stabilità del governo Letta, che rischia, secondo la magistratura contabile, di generare un buco di quasi 14 miliardi nei prossimi anni
E' stato nominato dal Ministro del Lavoro Enrico Giovannini il nuovo commissario dell INPS, trattasi di Vittorio Conti, Ma sapete veramente chi è???
Questo signore è un banchiere che è già stato nella Consob (nella stagione del risparmio tradito), dopo aver navigato in banca Intesa passando per Bankitalia.
Noi cittadini chiediamo che si inizi quanto prima un percorso per la riforma della governance INPS che avvenga in modo condiviso e trasparente: che eviti la concentrazioni di potere in capo ad una sola persona, e che vengano nominate all' interno dell' INPS persone al di fuori dei giochi partitici, di banche, di potere e che svolgano in maniera esclusiva solo e soltanto l'incarico per cui sono state nominate nell'interesse dei cittadini.

Come sempre se volete approfondire meglio vi invito a buttare un occhio ai 2 articoli tratti dal blog di beppe

Cosa Succede in Parlamento 3° puntata


Be innanzi tutto cominciamo con una buona notizia, che ci crediate o no sono state approvate dalla Camera la nostra proposta di legge contro i reati ambientali e abbiamo migliorato il testo sulla delega fiscale. Perchè il Movimento è questo. Affrontare i problemi reali dei cittadini.
Secondo punto da sottolineare che è veramente gravissimo è quello riguardante il conflitto d'interessi dei 2 neo ministri, più nello specifico si parla dei ministri del Lavoro Giuliano Poletti e dello Sviluppo Federica Guidi, per i quali sono state abbiamo chiesto le immediate dimissioni con due mozioni al Senato per i seguenti motivi:

"Hanno degli enormi conflitti di interesse. Il ministro allo sviluppo economico, possiede infatti delle aziende che hanno degli appalti pubblici. Il ministro del Lavoro Poletti, invece, e' stato capo delle cooperative rosse" Meditate gente....Meditate....

Come sempre vi invito a buttare un occhio al blog di beppe e più nello specifico a vedere questo articolo:
5 giorni a 5 stelle

Che succede in parlamento???



Facciamo un piccolo riassunto di che è successo in parlamento la scorsa settimana


La Presidente della Camera Boldrini ci ha tappato la bocca . Lo ha fatto applicando  l' ormai famosissima "ghigliottina" ed è riuscita a far approvare un decreto che svende bankItalia e regala 7,5 miliardi di euro a banche ed assicurazioni private.

Altra notizia molto interessante per chi come noi crede nelle energie rinnovabili: in Senato contro le durante la conversione del decreto milleproroghe la maggioranza Pd-Nuovo Centro Destra-Scelta Civica ha approvato un emendamento presentato dalla Lega Nord che prevede lo slittamento dell'obbligo dell'applicazione delle Energie Rinnovabili per i nuovi edifici e quelli sottoposti a ristrutturazioni come disposto nel d.lgs n.28/11.


"WELCOME DAY" SAREZZO Elezioni 2014

                                             Per informazioni o suggerimenti